Controllo dei Medicinali

PERCHÉ È IMPORTANTE IL CONTROLLO NELLA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI?

PERCHÉ È IMPORTANTE IL CONTROLLO NELLA SOMMINISTRAZIONE DEI FARMACI?

Distributore di pillole DoseControl

Secondo l'esperienza di tantissimi pazienti in tutto il mondo, i dosatori intelligenti dei farmaci, che ricordano di assumere medicinali esattamente secondo la prescrizione del medico, hanno un'influenza diretta su:

  • L'efficacia del trattamento medico - grazie alla regolarità della assunzione dei farmaci
  • Ridurre la spesa per i farmaci - Eliminare l'estensione indesiderata delle cure e così l'inutile scadenza dei farmaci
  • Migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle persone che li assistono - concentrarsi su altri momenti importanti della vita, senza dover pensare in continuazione se la pillola è stata assunta oppure dimenticata

Portapillole tradizionale

Portapillole tradizionale

 

Per garantire un controllo efficace dei farmaci per tutta la giornata (di solito mattina, mezzogiorno, sera e notte), molti pazienti e le loro famiglie si rivolgono al portapillole tradizionale in plastica.

Nel frattempo sono comparsi sul mercato rivenditori di moderni distributori elettronici dei farmaci ad un prezzo accessibile.

Moderni distributori elettronici di farmaci sono, a differenza di portapillole tradizionali, integrati da un dispositivo elettronico (timer con funzione di avviso attraverso il suono, vibrazione o segnale visivo), che è saldamente collegato alla parte in plastica.
Il distributore elettronico di compresse ricorda al paziente, secondo il sistema programmato, il momento esatto (giorno e ora) della necessità di assumere farmaci, eliminando completamente la dimenticanza di assunzione delle pillole e così aumentare efficacia della cure.

Allo stesso tempo, se il paziente non prende il farmaco, nonostante l'avviso, il distributore intelligente continuerà ad avvisarlo finché il paziente non assume la pillola e non lo conferma sul dispositivo.

Distributore automatico della pillola

Distributore automatico della pillola

Distributore automatico di farmaci:

È un dispositivo che contiene sportello automatico, che rilascia da solo al paziente la dose di medicinali necessaria al momento prestabilito. Tuttavia, l'uso di questo dispositivo richiede la partecipazione attiva del paziente o dei parenti che devono periodicamente ricaricare il distributore con farmaci prescritti (di solito per un periodo di 7 giorni).

Il distributore automatico di compresse è un mezzo estremamente efficace per i pazienti anziani che assumono un gran numero di farmaci come anche per i pazienti con malattia di Alzheimer o di Parkinson o altre malattie croniche (diabete, pressione alta).

Login

Questo sito utilizza cookies. Più informazioni